Presentazione di nuove domande e adempimenti per i revisori dei conti


Nuove indicazioni sull’iscrizione nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali per l’anno 2019 (Ministero dell’Interno – Comunicato 22 ottobre 2018 e CNDCEC – Nota 31 ottobre 2018, n. 84).

A decorrere dallo scorso 5 novembre 2018, i soggetti già iscritti nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali sono tenuti a dimostrare il permanere dei requisiti per l’inserimento nell’elenco, a pena di cancellazione dall’elenco.
Dalla stessa data è possibile presentare domanda per l’inserimento nel predetto elenco dei revisori da parte di soggetti non iscritti e che siano in possesso, alla data di scadenza del termine utile appresso indicato, dei requisiti.
Potranno presentare domanda di inserimento nell’elenco i soggetti interessati residenti nel territorio delle regioni a Statuto ordinario.
Il termine utile per la presentazione delle domande di iscrizione, nonché delle domande dirette a mantenere l’iscrizione nell’elenco, è fissato perentoriamente entro e non oltre le ore 18.00 del 17 dicembre 2018.